Sbiancamento dentale

Cos'è lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura cosmetica popolare che mira a migliorare l’aspetto del sorriso illuminando il colore dei denti. Ecco a voi una piccola guida sui vari metodi di sbiancamento e alcuni consigli su come ottenere e mantenere i migliori risultati.

In cosa consiste lo sbiancamento professionale?

Lo sbiancamento professionale è un processo fisico-chimico non invasivo attraverso cui vengono eliminati pigmenti e discolorazioni dalla sostanza dentale utilizzando agenti sbiancanti come il perossido di idrogeno o di carbammide. Questi, penetrando nella struttura del dente, ossidano le macchie e rendono i denti visibilmente più bianchi.

Da recenti sondaggi si evince che molte persone scelgono lo sbiancamento professionale per migliorare la propria estetica e aumentare la fiducia in se stessi. Denti più bianchi sono spesso associati ad una maggiore attrattività e professionalità, influenzando positivamente le interazioni sociali e lavorative.

Tipi di sbiancamento dentale professionale

Sbiancamento in-office: procedura e vantaggi

Lo sbiancamento in-office, effettuato alla poltrona, utilizza concentrazioni più elevate di agenti sbiancanti rispetto ai kit domestici. Questo metodo offre risultati visibili, immediati e duraturi dopo una sola seduta. La procedura è sicura, essendo condotta da professionisti, e prevede l’applicazione di un gel sbiancante associato alla luce ultravioletta o laser per potenziarne l’efficacia.

Vorresti rendere i tuoi denti più bianchi in modo veloce e sicuro?
Richiedi una seduta di sbiancamento denti professionale

Un sorriso splendente è il tuo e il nostro biglietto da visita!

Sbiancamento dentale domiciliare

Il kit di sbiancamento per uso domestico è una soluzione conveniente, ma comunque efficace, per tutti coloro che preferiscono il fai da te. Questi kit generalmente includono un gel sbiancante da applicare sui denti mediante delle mascherine personalizzate; sono meno potenti dei trattamenti professionali, ma possono comunque offrire buoni risultati se usati correttamente.

Prima di procedere all’utilizzo di questi kit è ALTAMENTE CONSIGLIATO: 

NON RISCHIARE DI DANNEGGIARE la tua salute orale!

Consigli del professionista dopo lo sbiancamento

Non consumare nei giorni immediatamente successivi al trattamento sbiancante cibi e bevande che macchino i denti come caffè, tè, vino rosso, salse colorate; 
Adottare una dieta ricca di frutta e verdura croccante può aiutare a pulire i denti naturalmente;
Non fumare;

Utilizzare dei colluttori dedicati per ridurre al minimo eventuali effetti collaterali transitori quali la ipersensibilità dentinale e l’irritazione gengivale.

Lo Studio Dentistico Marazzato è a tua disposizione!

Contattaci se stai valutando il trattamento di sbiancamento denti e vuoi maggiori informazioni!